stampate in serigrafia
ricamati
stampati in tampografia
La tecnica di stampa ideale per la personalizzazione delle T-shirt!
Non solo: stampiamo felpe, pantaloni, shopper di diversi materiali (cotone/nylon/tnt), cappellini, abbigliamento da lavoro, promozionale e sportivo.
Scopri le tipologie di stampa serigrafica
Elegante: si tratta di un tipo di personalizzazione raffinata che impreziosisce il capo lavorato.
Versatile: perfetta su diversi capi e per qualsiasi settore, a partire dall’abbigliamento promozionale e sportivo, fino all’abbigliamento da lavoro. Si possono ricamare cappellini, pile, giubbetti, polo, t-shirt, grembiuli, zaini, trolley, borsoni e molto altro.
Resistente: offre un’ottima resistenza ai lavaggi, anche ad alte temperature.
Scopri le possibilità di ricamo
La stampa a tampone, o tampografia, è un sistema di stampa che permette di decorare oggetti anche non piani (limite che contraddistingue la stampa serigrafica), con grafiche aventi dettagli anche molto fini e particolareggiati che altri sistemi non permettono di ottenere.
Per queste ragioni è la tecnica di stampa più adatta per personalizzare gadget e oggettistica di ogni genere. E’ possibile stampare su diversi materiali: carta, cartone, plastica, pvc, metallo, ceramica, vetro. L’applicazione più comune è la stampa di penne, chiavette usb, powerbank e gadget in genere.
In caso di quantitativi ridotti e stampe a più colori è possibile personalizzare gli articoli tramite stampa digitale diretta che garantisce elevata qualità di stampa. Questa tecnologia prevede l’utilizzo di inchiostri UV che offrono una grande tenuta su qualsiasi materiale.
Quando la lavorazione non è tale da giustificare i costi degli impianti di stampa serigrafica (pochi articoli e/o grafica molto colorata) è possibile ricorrere alla stampa DTF.
Questa tecnica prevede la stampa digitale su un’apposita pellicola e il successivo trasferimento, tramite termo-applicazione, sul capo di abbigliamento o accessorio.
La stampa DTF può essere applicata su svariati materiali come cotone, poliestere e tessuti misti, offrendo una buona tenuta ai lavaggi.
Nomi e numeri per le divise sportive: è l’impiego più comune di questo tipo di lavorazione. Ma non è l’unico: oltre a lettere e numeri intagliati nell’apposito materiale termoadesivo è possibile realizzare anche transfer da applicare a caldo su ombrelli, cappellini, T-shirt, polo, felpe e abbigliamento in genere.
I transfer vengono stampati in digitale e tagliati nella forma preferita, non ci sono costi di realizzazione di impianti o fustelle poichè vengono realizzati tramite appositi plotter di stampa e taglio.